I Casali


Le vecchie case delle famiglie contadine sono state recentemente recuperate con materiali naturali quali legno cotto e pietra, conservandone originalità e dimensioni. Ciascun casale è indipendente, ha un'area esterna e un piccolo giardino, ed è dotato di cucina e termo-camino.

Dalle camere, singole e matrimoniali, si possono ammirare la campagna, i boschi circostanti, le scuderie, apprezzare all'orizzonte l'altopiano della Sila ed assaporare un silenzio assoluto.

Gli ospiti possono seguire le attività della campagna e della vita quotidiana dell'azienda, visitare gli orti, le fonti d'acqua, seguire il corso del fiume e coadiuvare il "governo" dei cavalli.



Scopri i casali

La Stalla: la vecchia stalla è stata recuperata ed è composta da un piano terra con ingresso, zona pranzo, salotto con termo-camino e bagno e da un primo piano con camera matrimoniale ed una camera doppia.

Il Ciliegio: situato nelle immediate vicinanze della Stalla, questo casale è circondato da alberi da frutto, si sviluppa su un unico piano ed è composto da ingresso, cucina con zona pranzo e termo-camino, ampio salotto con termo-camino, camera matrimoniale, camera doppia e bagno.

Il Belvedere: è il casale situato in posizione assa panoramica che gode di una magnifica vista sul Borgo. È sviluppato su un unico piano e si compone di ingresso, cucina con zona pranzo e termo-camino, ampio salotto con termo-camino, camera matrimoniale, camera doppia e bagno

Il Noce: strutturato su un unico piano, può ospitare fino a 6 persone ed è composto da ingresso e ampio soggiorno, zona pranzo con termo-camino, ampia cucina, camera matrimoniale con bagno e camera matrimoniale con bagno.

Il Fienile: il vecchio fienile recuperato si sviluppa su 2 piani e può ospitare fino a 8 persone. È composto al piano terra da ingresso, soggiorno con zona pranzo e termo-camino, ampia cucina e bagno; al primo piano Bagno troviamo due camere matrimoniali ed un bagno.

Bel Poggio: è un’antica casa contadina, si trova all’estremità del Borgo a circa 700 metri di altezza, circondata da un boschetto di pini e castagni. Si sviluppa su 2 piani ed è composta al piano terra da una camera matrimoniale con bagno ed al primo piano da ingresso, soggiorno con camino e cucina, camera matrimoniale e bagno.