Il Territorio

Nel cuore delle dolci colline della Calabria, a solo 13 chilometri a nord di Cosenza e a circa 1,5 chilometri dall'uscita autostradale A3 di Rogliano, è situato BORGO SERAFINO.

Questo lembo di terra coltivato a oliveto, alberi da frutto, orti e seminativi, rappresenta un'espressione unica ed irripetibile della millenaria tradizione contadina calabrese!

In posizione baricentrica e assai panoramica, immerse nel verde, si trovano le vecchie case delle famiglie contadine oggi trasformate in confortevoli residence per gli ospiti dell'azienda.

A BORGO SERAFINO ci si può rilassare e divertire a cavallo, in passeggiata al chiaro di luna e lungo il corso di un fiume incontaminato, o a piedi tra le dolci colline o, semplicemente, rimanendo in azienda a godere il silenzio e i profumi della natura che all'orizzonte lascia intravedere il magnifico panorama della Sila.

A BORGO SERAFINO è possibile visitare le sorgenti di acqua recentemente scoperte e, nelle vicinanze, un'area archeologica risalente al II sec. a.c.

A Paterno Calabro, a soli 5 km, merita una visita il convento di S. Francesco di Paola del 1400, ben conservato, che custodisce tra le altre bellezze, l'originalità del chiostro e del refettorio.

Il mare con la splendida Tropea dista appena 50 km, come pure Lorica e Camigliatello in Sila; ancora meno l'aeroporto di Lamezia Terme.